Sorveglianza aerea e ricerca dispersi con drone

Una visuale dall' alto per la sicurezza ed il salvataggio

Un punto di vista dall’alto è senza ombra di dubbio un grosso aiuto quando si ha necessità di sorvegliare un’area o quando si effettua ricerca di animali e persone disperse.

Da sempre forze militari e protezione civile impiegano mezzi aerei “manned” come aerei ed elicotteri per sorvolare le zone di pattugliamento. Con l’avvento dei Droni, queste operazioni di sorveglianza e ricerca sono state semplificate ed i tempi di intervento si sono notevolmente ridotti.

Un drone, grazie alla tecnologia odierna, è in grado di restare in volo per diversi minuti, alcuni modelli ad ala fissa anche per ore, oltre a trasmettere immagini a terra con una eccellente definizione. Grazie all’ausilio di termocamere ad infrarossi, è possibile individuare soggetti anche di notte e in zone coperte da vegetazione fitta.

Grazie all’abbattimento dei costi e l’estrema versatilità del SAPR, l’utilizzo dei droni in ricerca e sorveglianza cresce di giorno in giorno, sia nel settore privato che in quello della pubblica sicurezza

L'impiego di SAPR nel pattugliamento aereo

01

Sorveglianza e Sicurezza

Dall’alto è possibile tenere sotto controllo vaste aree di territorio grazie alla visuale panoramica priva di ostacoli. Spesso i droni vengono impiegati per pattugliare proprietà pubbliche o private contro l’intrusione di malintenzionati.

I nostri droni utilizzano fotocamere ottiche con zoom molto potenti, in grado di inquadrare dettagli da lontano evitando cosi di essere individuati dal soggetto sorvegliato.

Grazie ai sensori ad infrarossi è possibile individuare situazioni di pericolo anche di notte

Ricerca e soccorso dispersi

L’impiego di droni nelle operazioni di ricerca e soccorso permette di coprire grandi zone in poco tempo, oltre a garantire un punto di vista privilegiato sulla zona sottostante.

Grazie alle fotocamere del drone possiamo vedere cose che a terra i soccorritori non riuscirebbero a vedere. I sensori termici ad infrarossi possono individuare persone ed animali di notte o coperti dalla vegetazione.

E’ possibile dotare un drone di fari a led molto potenti per illuminare la zona di ricerca a terra, facilitando le operazioni dei soccorritori.

Inoltre l’attitudine di un drone a raggiungere zone impervie, consente di trasportare medicinali e viveri a soggetti in difficoltà, prima dell’arrivo dei soccorritori.

02

Aeromatic srl offre servizi con droni professionali, regolarmente registrati ed assicurati secondo le norme in vigore in Italie e in Europa. Inoltre tutti i nostri piloti sono in possesso di regolare attestato Per operare anche in scenari critici (CRO)

Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi?

La nostra azienda mette a disposizione SAPR con configurazioni personalizzate per prestare servizio di sorveglianza, ricerca e soccorso aereo:

  • Pattugliamento aereo con fotocamera ottica e zoom 30x
  • Ricerca persone e animali dispersi anche di notte con termocamere
  • Supporto aereo per squadre di soccorso a terra
  • Trasporto di kit medici in luoghi inaccessibili
  • Monitoraggio e controllo incendi
  • Sorveglianza antibracconaggio ed inquinamento fraudolento

Contattaci

Richiedi un preventivo

Servizio Richiesto
Luogo, Data e ora del servizio
Ulteriori dettagli

Contattaci per informazioni

Oppure scrivici su whatsapp

Simone Di Resta

Inquadra il qr-code per salvare il contatto nella tua rubrica

Daniele Trippanera

Inquadra il qr-code per salvare il contatto nella tua rubrica